Uncaught exceptions in scheduled tasks

A simple reminder: UncaughtExceptionHandler doesn’t work as expected when submitting tasks to a ScheduledExecutorService, sometimes try-catch is still the best solution.

Let this post be a little field report about exception handling in the JavaExecutor Framework.The famous UncaughtExceptionHandler…

Source: Uncaught exceptions in scheduled tasks | Blog | CosmoCode GmbH

Posted in Development Tagged with: , , ,

Viber per Android: prima Private Beta

Arrivata fresca fresca la prima private beta di Viber per Android. Le prime impressioni:

 

  • Alla prima apertura chiede l’inserimento del proprio numero, viene inviato un SMS di autenticazione che in automatico attiva l’applicazione
  • Prima prova effettuata chiamando un iPhone 4, la notifica della chiamata arriva tempestivamente, la voce soffre di un lag minimo (paragonabile a quello riscontrato chiamando via Skype), fisiologico e soprattutto trascurabile
  • La qualità audio è buona, leggermente inferiore a Skype ma superiore ad esempio a Tango
  • L’interfaccia è ben disegnata, volendo è possibile utilizzarla in sostituzione del dialer di default (non è il mio caso), permette di visualizzare e chiamare tramite rete GSM anche i contatti non presenti su Viber (e ovviamente di invitarli ad iscriversi tramite un evidente bottoncione viola)
  • Non sono riuscito a trovare l’impostazione per eliminare l’icona di notifica dalla barra superiore

In sostanza per essere una beta sembra funzionare piuttosto bene col mio buon vecchio Liquid

Ci aggiorniamo

 

Edit: alcuni screenshot

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Posted in IT News Tagged with: , , ,

Google Docs per Android

Finalmente è uscita l’applicazione Google Docs per Android:

Posted in IT News, Short news Tagged with: ,

Delicious venduto ai fondatori di YouTube

Oggi Yahoo! ha annunciato di aver venduto delicious ai fondatori di YouTube:

“Today, we’re pleased to announce that Delicious has been acquired by the founders of YouTube, Chad Hurley and Steve Chen. As creators of the largest online video platform, they have firsthand experience enabling millions of users to share their experiences with the world. They are committed to running and improving Delicious going forward.”

Per chi volesse autorizzare il trasferimento dei propri bookmark al nuovo proprietario, Yahoo! dà tempo fino a luglio, dopodiché tali informazioni non saranno più accessibili.

Posted in IT News Tagged with: , ,

Gmail Motion!

Finalmente Google ha implementato ciò di cui tutti noi sentivamo un bisogno spasmodico, la possibilià di controllare il proprio account Gmail col proprio corpo!

Ebbene si, attraverso l’utilizzo di una webcam, sarà possibile eseguire specifiche operazioni di lettura della posta direttamente eseguendo dei movimenti precisi col proprio corpo, inutile sottolineare l’utilità di questa funzione: boost della produttività, diminuzione dello stress e soprattutto un miglioramento del benessere fisico dell’utente. Incredibile che tale funzionalità non sia stata implementata prima, Google si aspetta un grande successo fra i milioni di utilizzatori del servizio Gmail, tanto che si appresta a lanciare una funzionalità analoga anche per gli altri servizi offerti, primo fra tutti Google Docs, speriamo che ciò avverrà presto e che Google sia seguita anche dagli altri big del settore, primo fra tutti Microsoft

.

 

P.S.: buon primo Aprile a tutti :)

Posted in IT News Tagged with: , ,

Viber per Android

Sembra che l’attesa sia quasi terminata e che sia pronta la versione di Viber per Android, dovrebbe uscire fra la fine di marzo e la metà di aprile. Vedremo come reagiranno gli operatori mobili nostrani.

Posted in Short news Tagged with: ,

CID 2.0

SS148 Pontina, Italia

link

Posted in Real Life Tagged with: , ,

Google Font Directory & API

Google ha rilasciato un servizio molto comodo per chi si occupa di web design, ma sopratutto per chi i siti li deve gestire ed ottimizzare. Con la diffusione della proprietà @font-face che permette di utilizzare, all’interno di un sito web, un tipo di carattere non preinstallato sul sistema operativo del client, l’aspetto tipografico di un sito sta ottenendo sempre maggiore importanza, soprattutto grazie alla sempre maggiore diffusione di browser che supportano alcune delle nuove proprietà definite nel prossimo standard CSS3. Read more ›

Posted in Development, IT News Tagged with: , , ,

Flattr, la via “pirata” ai micropagamenti

Da qualche ora sto dando un’occhiata al nuovo sistema di micropagamenti “sociale” in questione, a primo avviso sembra un’idea molto interessante, ai limiti del rivoluzionario se non ci si dovesse confrontare con la mentalità nostrana del “pago-solo-se-gentilmente-invitato-da-persone-in-divisa”, ma andiamo per passi, perché l’argomento merita un’analisi leggermente più profonda. Read more ›

Posted in IT News Tagged with: , , , ,

Google e codec video, la via open?

Girano rumors riguardo una possibile svolta nella perdurante questione relativa formato standard di codifica video da supportare nel prossimo HTML5. La diatriba era relativa essenzialmente a due contendenti: Ogg Theora, codec open source rilasciato sotto licenza BSD e supportato fra gli altri da Mozilla, e il codec proprietario VP8, il quale fino allo scorso febbraio era di proprietà di On2 Technologies, poi acquisita da Google. Difatti da quando YouTube supporta il caricamento di video HD, il formato prescelto per tale codifica è stato h.264 in quanto generalmente superiore a Theora. Da qui la richiesta della Free Software Foundation di liberare il codec VP8 dai vincoli di licenza per permettere una più ampia adozione di tale codec e una sua elezione a formato standard per quanto riguarda la riproduzione video in HTML5. A questo punto sembrerebbe che tale richiesta stia per essere esaudita a breve, mancherebbe solo l’annuncio che si prevede verrà fatto durante il Google I/O il prossimo mese, si prevede anche che contemporaneamente verrà annunciato il supporto del neo-open codec da parte sia di Mozilla Firefox che di Google Chrome.

Posted in IT News Tagged with: , , , , , ,

Visualizza il profilo di Stefano Rodi su LinkedIn